Cane o Koala? -Puli: cane o koala?
1191
post-template-default,single,single-post,postid-1191,single-format-standard,bridge-core-2.6.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
 

Cane o Koala?

Cane o Koala?

State tranquilli non è un Koala!

Anche se ci piacerebbe prenderci cura di quell’adorabile arrampicatore marsupiale, in questo caso siamo felicissimi di aiutare un Pumi!

Il Pumi è un cane ungherese molto poco conosciuto in Italia, che probabilmente è cugino del più famoso Puli, anche lui ungherese. La sua storia inizia circa 250 anni fa quando alcuni terrier di origine tedesca o francese vengono fatti incrociare con il Puli e da cui, dopo una selezione durata un paio di secoli, è nato questo simpatico pastore.

Noi veneti siamo fortunati perché l’unico allevamento riconosciuto di questa razza si trova in provincia di Padova e pare che la qualità dei suoi cuccioli sia eccellente.

Il Puli è di taglia media, le femmine arrivano fino a 44 cm al garrese mentre i maschi fino ai 47 cm. Originariamente veniva utilizzato per condurre bestiame di taglia grande e di conseguenza * possiede coraggio ed intraprendenza. E’ certamente un cane piuttosto vivace ma anche molto socievole, che non ha problemi ad adattarsi alla vita in famiglia e a rapportarsi con i bambini. Ha però grandi necessità di movimento e di stimolazione per la sua intelligenza pronta e sempre attiva. Il suo padrone quindi deve essere pronto a lunghe passeggiate e sgambate per i prati e i benefici che ne trarranno entrambi saranno notevoli.

Siete pronti per il Puli?

Scrivici su Whatsapp