Dalle Fiandre alle stelle - Clinica veterinaria Il Podere - Treviso
1161
post-template-default,single,single-post,postid-1161,single-format-standard,bridge-core-2.6.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
 

Dalle Fiandre alle stelle

Dalle Fiandre alle stelle

Quando ero un ragazzo, correvo al cinema ad ogni nuovo episodio della saga di Star Wars. Le scene che più mi divertivano erano quelle girate nei bar, dove s’incontravano gli alieni più improbabili mai partoriti da una mente umana. Uno di questi però, è stato sicuramente ispirato a George Lucas dal brabantino. Un piccolo cane originario delle Fiandre, coraggioso e dinamico, che i contadini del Brabante usavano per proteggere le stalle e tenere lontano topi e altri animali nocivi.

Oggi il brabantino è un adorabile cane da compagnia, con un musetto strepitoso che è un misto tra una scimmietta dispettosa e una comparsa de “Il Ritorno dello Jedi”. Un paio di giorni fa, questo nostro amico è venuto a trovarci. Aveva dei problemi alle ginocchia. Gli abbiamo ricostruito entrambi i legamenti crociati e ora sta meglio. Grintoso e simpatico come sempre.

Scrivici su Whatsapp